Nell’esercizio 2015, al 31/12/2015, Automobili Lamborghini S.p.A. ha raggiunto massimi storici in tutti gli indicatori fondamentali. Per la prima volta le vendite mondiali hanno superato le 3.000 unità, con 3.245 supersportive vendute (+28%) mentre il fatturato è salito ulteriormente passando da 629 a 872 milioni di euro con un incremento del 39%.
Il fatturato ha evidenziato un incremento ancora più rilevante, “Nel quinto anno consecutivo di crescita abbiamo raggiunto risultati da record nei principali indicatori di business, ma non solo. Abbiamo preso decisioni strategiche a medio e lungo termine, che renderanno l’azienda ancora più competitiva sul mercato mondiale delle automobili di lusso”, ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini che a Ginevra ha passato il timone a Stefano Domenicali.
Grazie all’Huracán LP 610-4, il 2015 è stato finora l’anno di maggior successo nella storia delle consegne dei modelli Lamborghini con motore V10. Nel primo anno di piena disponibilità, ai clienti sono state consegnate 2.242 Huracán.
Le vendite nei primi 18 mesi, dopo la sua introduzione sul mercato, sono state superiori del 70% rispetto alle vendite registrate dall’antesignana Gallardo nello stesso periodo dopo il lancio.
Riguardo ai modelli a 12 cilindri, le consegne ai clienti della Aventador LP 700-4, nelle sue versioni Coupé e Roadster, e della nuova Aventador si riflette anche nei dati di vendita nei primi 52 mesi dopo l’introduzione sul mercato, superiori del 124% rispetto a quelli registrati dal modello precedente, la Murciélago, nello stesso periodo dopo il lancio.