È stato firmato a Westwood il prestigioso accordo di collaborazione con l’istituto «Ambiente e Sostenibilità» della University of California (UCLA) di Los Angeles, una tra le Università più prestigiose al mondo.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del Corporate Partners Program, promosso da UCLA e finalizzato a favorire relazioni interattive tra aziende e docenti, ricercatori e studenti dell’università americana, così da esplorare le opportunità di business in ambito green.
Un programma che supporta inoltre l’alta qualità di ricerca e educazione fornita dall’IoES (appunto l’Institute of Environment and Sustainability), creando di fatto un collegamento con professionisti e organizzazioni accomunati da obiettivi ed interessi comuni.
Collaborano con lo IoES istituzioni con le quali Landi Renzo – leader mondiale nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autoveicoli con un’esperienza di 60 anni – già interagisce nella sua attività di promozione delle tecnologie ecologiche per i trasporti, quali il CARB (California Air Resources Board) e EPA (Environmental Protection Agency).
L’accordo è divenuto possibile grazie all’azione combinata di Landi Renzo Corporate University, scuola aziendale di altro profilo che ha tra le mission quella di diffondere la cultura della mobilità ecologica, e Landi Renzo USA, la controllata statunitense che ha sede proprio a Los Angeles.
Landi Renzo affianca così il suo nome ad altri prestigiosi sostenitori del programma, quali Bayer, Boeing, Deloitte, Goldman Sachs, Sony e Toyota.