Per i 65 anni anni di Land Rover, festeggiati in tutto il mondo, si è svolta a Pisa, il 4 e 5 maggio, la «Land Rover Parade Italia», organizzata da Land Italia Magazine e patrocinata dal Land Rover Registro Storico Italiano
[imagebrowser id=424]
“65 anni e non sentirli”! Questo lo slogan utilizzato dagli organizzatori (Land Italia Magazine in collaborazione con Land Rover Registro Storico Italiano club ufficiale e membro dell’Association of Land Rover Clubs oltre che al Registro di Marca federato ASI) di Land Rover Parade per sintetizzare la storia delle mitiche 4×4 britanniche che durante i loro 65 anni di vita hanno scritto pagine importanti della tradizione automobilistica mondiale, diventando uno status symbol per molti automobilisti.
Land Rover Parade Italia è stato un importante momento, dedicato a tutti gli “Enthusiast” nazionali, che si è svolto a Pisa il 4 e 5 maggio. Si è trattato di una kermesse completamente dedicata alle vetture della Casa di Solihull a cui hanno partecipato circa 80 veicoli e più di 200 persone provenienti da ogni parte della nostra bella penisola.
Tre giorni di tour esaltante
Venerdì 3 maggio sono partite tre carovane Land Rover, da Torino, da Milano e da Roma, per poi unirsi in un unico corteo che ha raggiunto nel pomeriggio l’Aero Club Federico Citi di Pisa per dare il via alle celebrazioni previste per l’importante avvenimento. Gli amanti delle Land Rover non hanno solo potuto vedere sfilare insieme i vari modelli che hanno rappresentato tutta l’evoluzione di questi veicoli, ma hanno anche potuto praticare del buon fuoristrada grazie al tour di sabato lungo un percorso off-road sulle colline pisane che ha offerto il giusto compromesso tra relax, divertimento e buona cucina regionale.
La festa è poi continuata in aeroporto con l’esibizione dei velivoli dei soci dell’Aero Club e la cena all’interno degli hangar.
Nella giornata conclusiva di domenica oltre all’esposizione delle Land Rover più antiche, ci si è trasferiti in carovana verso il centro storico di Lari dove è stato possibile visitare il famoso castello e l’antico borgo.
65° anniversary
I festeggiamenti per questa importante tappa di Land Rover si svolgeranno lungo tutto il corso dell’anno 2013 sia in Italia che all’estero. Per maggiori informazioni: http://show.landitalia.eu.
Paolo Baraldi
(foto autore)