Home > News > Land Rover: esce dalla catena di montaggio la sei milionesima fuoristrada

Land Rover: esce dalla catena di montaggio la sei milionesima fuoristrada

Land Rover ha celebrato la produzione della propria 6.000.000° auto – una Range Rover LWB Vogue SE, colore Yulong White – in modo tanto discreto quanto suggestivo: la lussusosa fuoristrada è stata infatti dotata di particolari luci di illuminazione del marciapiede, poste nella parte inferiore degli specchietti retrovisori esterni, che tramite una lente proiettano non più la silhouette Range Rover normalmente resa visibile dalle altre, omologhe vetture bensì il logo Land Rover accompagnato dalla cifra 6.000.000.

In questo modo il proprietario potrà ricordare una volta di più l’unicità della sua vettura mentre chiunque le passi in quel momento capirà l’importanza del traguardo raggiunto da Land Rover.

A tale proposito Andy Goss, Director Group Sales Operations di Jaguar Land Rover ha dichiarato “È giusto che la seimilionesima Land Rover prodotta sia una Range Rover, sia perché quest`anno celebriamo il quarantacinquesimo anniversario del lancio della Range Rover originale, sia perché ancora oggi questo modello è senza rivali. E con l’incremento delle vendite registrato in Cina dopo il lancio dell’ultima versione Range Rover nel 2012, è più che appropriato che questo veicolo speciale sia destinato ad un cliente cinese”.

La seimilionesima Land Rover fa al momento bella mostra di se all`Auto Show di Shanghai, dove la sua unicità è stata messa ampiamente in risalto da uno specifico tema grafico, per poi essere protagonista di una serie di eventi celebrativi programmati in Cina per festeggiare il 45° anniversario della Range Rover.

LR-image_solihull