In occasione della 13ª Edizione dell’Automotive Dealer Day di Verona, uno dei principali eventi europei dedicati al Mercato della Distribuzione Automobilistica, sono stati presentati i risultati DealerSTAT 2015, un’indagine annuale sulla soddisfazione dei Concessionari nel rapporto con la Casa automobilistica da loro rappresentata.
Dai risultati di questo studio, condotto da Quintegia (azienda che svolge attività di ricerca e formazione nel settore automobilistico), Land Rover è risultato per il secondo anno consecutivo il marchio più apprezzato dai Concessionari Italiani e quest’anno si è affermato anche come il Brand più desiderato.
Land Rover, per la seconda volta, si è attestata al vertice della classifica di soddisfazione complessiva, unico marchio a raggiungere – su una scala da 1 a 5 – un punteggio di gradimento superiore a 4, seguita da Mini che raggiunge 3,98 punti e da BMW con 3,94 punti.
In questa edizione 2015 il marchio Land Rover, è inoltre risultato anche il più desiderato dai Concessionari italiani ed ha preceduto, in questa particolare classifica, Volkswagen e Audi, confermandosi inoltre come il Brand a cui la rete è più fedele; ma ancora non è finita poiché Land Rover guida anche la Top 10 della redditività del nuovo ed è il primo marchio nel management vendite e nel prodotto.
La rilevazione DealerSTAT 2015 ha raccolto 1.210 questionari dai concessionari italiani di 32 marchi diversi, allo scopo di individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per i vari brand.
Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, ha così commentato: “Credo che questo successo sia un punto di orgoglio per tutti noi come squadra. Senz’altro la Rete di Vendita Land Rover può contare su una gamma di prodotti totalmente rinnovata ed un programma di sviluppo intenso ed affascinante, ma è senz’altro essenziale anche il lavoro continuo della nostra Azienda per supportare e far evolvere le proprie Concessionarie verso migliori e più’ qualificati livelli di performance. Parallelamente, continueremo a lavorare a programmi di eccellenza mettendo sempre il Cliente al centro di tutto quello che facciamo.