Una versione celebrativa in occasione dei 25 anni del celebre fuoristrada inglese
Era il 1989 quando Land Rover lanciò un modello diventato in poco tempo tra i più apprezzati: il Discovery. La ricetta era semplice, creare un’alternativa più economica e spartana rispetto al lussuoso Range, ma con più spiccate doti fuoristradiste. Col tempo, poi, il Discovery si è raffinato e il modello attuale coniuga alla perfezione lusso, tecnologia e mobilità totale su ogni terreno.
Questione di finiture
Per celebrare il quarto di secolo di questo modello Land Rover ha lanciato una versione speciale denominata Discovery XXV Special Edition, riconoscibile per alcuni particolari estetici e la presenza di quattro nuove tinte: Causeway Grey, Santorini Black, Fuji White e Indus Silver. La griglia anteriore e le calotte degli specchietti sono verniciate in Narvik Black, i corrimano sono argentati, mentre le ruote sono da 20 pollici a cinque razze con finitura polished-silver.
Non entrate con le scarpe sporche!
All’interno questo Discovery è rifinito (quasi) come un Range: la versione speciale riprende rivestimenti e dotazioni dell’allestimento top di gamma HSE e vanta plancia, cruscotto e portiere rivestiti in pelle Windsor con finiture in ebony, cirrus o bitono ebony/cirrus, mentre il volante è rivestito in legno.
Redazione Motori360