Anche la monovolume torinese ha ora la sua versione “S” sarà presentata a Francoforte
Il Salone di Francoforte è l’occasione per presentare l’allestimento della Voyager denominato “S”, contraddistinto da livrea “Billet Silver” e rivestimenti interni in pelle e tessuto nero con logo S cucito a contrasto sullo schienale dei sedili anteriori. Ha un sistema che consente di abbattere i sedili della terza fila elettricamente, ma anche quelli della seconda “spariscono” nel pianale, per una capacità totale di 4.400 litri.
Nuovo diesel
Esteticamente si riconosce per la calandra cromata di colore nero lacca, nuovi cerchi in lega da 17 pollici anch’essi verniciati di nero e il badge “S”. Su questo allestimento fa la sua comparsa il nuovo turbodiesel 2.8 da 178 cv rivisto rispetto al precedente e dotato di: collettore di aspirazione a materiale composito con sistema di controllo elettronico della turbolenza, ricircolo dei gas di scarico EGR, anelli di tenuta ad attrito ridotto, sensori di temperatura olio e gas di scarico e l’immancabile filtro antiparticolato DPF.
C’è anche il V6
Buone le prestazioni, con una velocità massima di 193 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h eseguita in 11,5 secondi, un consumo di 7.9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 207 g/km. Per gli amanti dei benzina, c’è sempre “l’americanissimo” 3.6 V6 Pentastar da 283 cv.
Redazione Motori360