Site icon Motori360.it

Lamborghini: presentata al Salone dell’Auto di Shanghai 2015 la nuova Aventador LP 750-4 Superveloce

La sedicesima edizione del Salone dell’Auto di Shanghai ha registrato il debutto dell’Aventador LP 750-4 Superveloce, edizione limitata della nota ipercar della Casa italiana, che verrà prodotta solamente in 600 unità.

Questa nuova vettura della Casa del Toro rappresenta alla perfezione i valori del marchio – Visionario, Cutting-edge e Puro – ed è quindi la più sportiva, emozionale e veloce Lamborghini di serie mai prodotta.

‘‘Oggi presentiamo qui in Asia l’Aventador LP 750-4 Superveloce, dopo il suo debutto mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra. Questa nuova vettura rappresenta la perfetta combinazione di soluzioni ingegneristiche superleggere, mutuate dalla competenza acquisita da Lamborghini nel campo, e di tecnologie all’avanguardia. La nuova Superveloce è la più esclusiva, pura ed emozionale Lamborghini della nostra gamma’’ ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini.

La nuova Aventador Superveloce continua la tradizione Lamborghini dei modelli SV spostando sempre più in là i limiti in termini di prestazioni e pure emozioni legate alla guida ed infatti, grazie all’estensivo ricorso alla fibra di carbonio e ad altre soluzioni ingegneristiche mirate alla leggerezza, il peso dell’auto è stato ulteriormente ridotto di 50 chilogrammi mentre la potenza del V12 aspirato è stata incrementata fino a 552 kW/750 cv…

Questi interventi hanno portato allo straordinario rapporto peso/potenza di 2,03 kg/cv. La Superveloce accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 350 km/h.

Ma a Shangai questa Superveloce è veramente in buona compagnia: le fanno infatti corona l’Huracán LP 610-4 (erede dell’iconica Gallardo), e l’Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, che celebra la lunga e ininterrotta storia di collaborazione tra la Casa del Toro e la prestigiosa azienda italiana di pneumatici

Il 2015 segna i 10 anni dell’ingresso di Lamborghini nel mercato cinese, tuttora uno dei suoi mercati più importanti a livello mondiale.

Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini

Exit mobile version