Site icon Motori360.it

Lamborghini Aventador LP 700-4 Nazionale

L’orgoglio italiano rappresentato da una versione speciale della V12 bolognese

Fino a qualche anno fa una versione speciale della casa del Toro sarebbe stata presentata al Salone di Ginevra o al caro vecchio Motor Show di Bologna, ma al giorno d’oggi i riflettori sulle auto di lusso sono quelli delle kermesse asiatiche. E così la “patriottica” Lamborghini Aventador LP 700-4 Nazionale fa bella mostra di sé al Salone di Pechino.

Ad ognuno la sua

Del resto i cosiddetti “nuovi ricchi” vengono proprio dalla Cina e non si accontentano dei modelli di serie ma pretendono un livello di personalizzazione in grado di rendere la propria vettura un modello unico, esigenza soddisfatta dal programma Lamborghini Ad Personam. E la Aventador Nazionale è una sorta di catalogo delle possibili “customizzazioni”, ferma restando la base tecnica con il titanico propulsore V12 da 700 cavalli.

Elementi in carbonio

L’italian style è presente con la fascia tricolore che percorre in lunghezza la carrozzeria, mentre la base è dipinta nello spettacolare Bianco Opalis (o in alternativa Blu Pavo). Le altre modifiche riguardano i cerchi in lega Dione con finitura laccata da 20 pollici davanti e 21 dietro. Le appendici aerodinamiche come gli splitter e le prese d’aria sono in fibra di carbonio.

Redazione Motori360

Exit mobile version