Site icon Motori360.it

La superprestazionale Ferrari 812 Superfast votata dai giornalisti UIGA «Auto Europa Sportiva»

I giornalisti appartenenti all’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) hanno premiato la supercar della Casa di Maranello battendo Lamborghini Huracan Performante e Porsche 911 GT3. La consegna del premio a Villa Tuscolana (Frascati) nelle mani del Responsabile collaudatore di sperimentazione della Ferrari Raffaele de Simone che, nel video. illustra i segreti e le peculiarità della nuova 812 Superfast

Tre i marchi finalisti per la categoria «vetture sportive» che hanno concorso al premio assegnato dalla UIGA: Ferrari, Lamborghini e Porsche. Alla fine il risultato ha visto prevalere la vettura di Maranello:

1. Ferrari 812 Superfast (264 punti)

2. Lamborghini Huracan Performante (228 punti)

3. Porsche 911 GT3 (93 punti)

La scelta dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive è caduta sulla nuova generazione di supercar prodotta dalla Ferrari, la 812 Superfast che Raffaele de Simone (Responsabile collaudatore di sperimentazione della Casa di Maranello), che ha ritirato il premio Auto Europa Sportiva, ha illustrato con dovizia di particolari, nell’intervista che ci ha rilasciato, di come si è arrivati a realizzare una supercar da 800 cavalli altamente prestazionale facilmente gestibile anche «al limite».

 

[ Redazione Motori360 ]

 

Exit mobile version