L’iconica vettura torinese premiata «City Car of the Year» in occasione dei GQ Car Awards 2022 per il design e le prestazioni
E sono 25… i riconoscimenti per la nuova 500! L’ultimo. in occasione dei GQ Car Awards 2022 dove è stata nominata «City Car of the Year», grazie alle sue prestazioni eccezionali e al design intramontabile. La city-car torinese ha fatto sin dal suo lancio incetta di premi come il titolo di «Car of the Year and Best Small Electric Car 2020» assegnato da Driving Electric, quello di «Best City Car 2021» di Auto Express e il recente «Best Small Electric Car for the City and Best Convertible for Value 2022» attribuitole dalla rivista What Car?. A questi prestigiosi riconoscimenti vanno aggiunti anche il premio «Miglior Design 2020» della rivista tedesca Auto Motor und Sport, quello di «Miglior Design Concept» del famoso concorso internazionale «Red Dot Design Award» e il premio italiano «AUTO EUROPA 2022», dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive.
Per ritornare al nuovo riconoscimento, la giuria è rimasta affascinata dall’icona FIAT, frutto della creatività e dell’ingegno italiano, per il suo stile senza tempo e per il suo innovativo powertrain che assicura sostenibilità ed efficienza. Il tutto sottolineato da una storia leggendaria: dal 1957, infatti, questo simbolo del Made in Italy e della Dolce Vita continua ad accompagnare, con grande personalità, i cambiamenti sociali e culturali dell’Europa. E oggi, dinnanzi a una mobilità sempre più green, la Nuova 500 è la risposta perfetta e accessibile per chi pone attenzione sia alle tematiche ambientali sia a un design moderno e distintivo.