Toyota GT86, la sportiva a trazione posteriore giapponese, si presenta al pubblico con un design rinnovato, ma con il consueto carattere ed il piacere di guida che ha saputo emozionare i clienti sin dal momento del lancio.
Le novità estetiche riguardano soprattutto i paraurti: quello anteriore presenta adesso una linea più decisa e prese d’aria di dimensioni maggiori. Quello posteriore è adesso ribassato, a tutto vantaggio dell’aerodinamica.
I gruppi ottici migliorano in estetica e funzionalità, grazie all’adozione dei LED per i fari (Bi LED), i fendinebbia e gli indicatori di direzione. Nuovo disegno anche per i cerchi in lega da 17”, che sottolineano ulteriormente la sportività della vettura.
Gli interni guadagnano i comandi audio al volante, il display multi-informazioni TFT a colori da 4,2″ pollici e i nuovi tessuti black con finiture silver.
Sul fronte della sicurezza, fa la sua comparsa il sistema di assistenza alla partenza in salita (HAC).
Sotto il cofano continua ad essere installato il quattro cilindri Boxer 2 litri da 200 cavalli, in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 226 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi.
La nuova GT86 Model Year 2017 è proposta in un unico allestimento: il Rock & Road, disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico. Può essere però arricchito scegliendo tra due opzionali:
– Sport Pack, che migliora ulteriormente il comportamento dinamico della vettura grazie allo spoiler posteriore in alluminio nero opaco, le sospensioni anteriori macpherson e quelle posteriori a doppio braccio oscillante.
– Leather Pack, con sedili riscaldati in pelle e alcantara black con finiture in argento.
Prezzo di listino a partire da: 31.700 euro.