Site icon Motori360.it

La nuova spyder di Maserati: MC20 «Cielo», 100% made in Italy

Con questo modello, la Casa del Tridente rinverdisce la saga delle sue celebri sport che tanto vinsero negli anni ’50 e ’60 del dopoguerra 

Cos’è che gli occupanti di una spyder che viaggia plein air hanno sopra di loro se non il cielo? Ebbene, dando questo nome alla sua nuova aperta…, la cui sigla MC, acronimo di Maserati Corse, in qualche modo evoca la gloriosa  epopea delle sue barchette e delle sport anni ’50 e ’60 mentre il «20» indica l’anno in cui è iniziata la nuova Era del Brand nell’elettrificazione. Maserati fa toccare ai fortunati acquirenti della sua nuova, prestigiosa spyder, il «Cielo» con ben più di un dito…

Di questa spyder unica nel suo genere, la cui Global Premiere è fissata per  il prossimo 25 maggio, la Casa del Tridente ha voluto anticipare il nome in occasione della «Giornata Internazionale della Luce» sottolineando – con il nome dato alla vettura proprio in quella giornata – che ci si trova di fronte ad una vera super sportiva votata al piacere di guida «open air».

La nuova spyder è un modello 100% made in Italy sviluppata presso il Maserati Innovation Lab di Modena; sarà prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, così come la coupé presentata nel 2020.

La tradizione Maserati

Ricordiamo che la Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, , il primo SUV Levante made by Maserati, e Grecale, il nuovo SUV «Everyday Exceptional», tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli, Levante e Grecale sono disponibili anche in versione «ibrida». Una gamma completa, dotata di motorizzazioni ibrida 4 cilindri, benzina V6 e V8, a trazione posteriore e integrale, che esprimono al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma è la super sportiva MC20 spinta dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version