ALD Automotive ha una nuova brand identity globale e strategica volta a incarnare la visione dell’azienda e l’ambizione di essere il leader mondiale nella creazione e nella fornitura di soluzioni di mobilità. La nuova brand identity accende i riflettori sull’ampiezza delle conoscenze e competenze di ALD Automotive, sulle soluzioni di mobilità che la rendono sempre più leader di mercato e sullo spirito di innovazione che sostiene la sua leadership.
L’industria della mobilità oggi sta cambiando più rapidamente rispetto a ogni altro periodo della storia con trasformazioni dirompenti, come i cambiamenti climatici, l’urbanizzazione e l’incedere del progresso tecnologico. Questi fattori stanno avendo un impatto profondo sul modo in cui ALD sta crescendo come azienda. ALD si pone in prima linea rispetto a questi cambiamenti con l’obiettivo di cogliere le nuove opportunità, fornire le soluzioni di mobilità del futuro in modo da accompagnare a livello globale una clientela in costante crescita. Coraggiosa, moderna, dinamica, flessibile e personale, questa nuova brand identity punta a comunicare in maniera chiara ciò che i clienti possono aspettarsi da ALD Automotive.
Sono quattro i principali brand elements che illustrano il valore che ALD Automotive regala ai suoi clienti:
- Una tavolozza di colori blu riflette la storica identità dell’azienda e una tradizione di successi che viene da lontano, così come rafforza le sue ambizioni digitali con un colore dominante dai contorni high tech.
- La linea di mobilità crea un collegamento visivo attraverso l’intero territorio del brand: un movimento che incarna la capacità dell’azienda di collegare, adattare e spingere i confini della mobilità oltre il limite
- Le persone comuni con la loro quotidianità sono rappresentate attraverso sagome e primi piani per rappresentare le diverse sfaccettature delle vite dei clienti e illustrare come ALD Automotive fornisca a coloro che la scelgono valore e libertà.
- La scelta di caratteri tipografici moderni e digitali regala al messaggio un tono moderno e audace.
Questi elementi del brand sono sostenuti da un nuovo slogan pubblicitario, Ready to move you, che riflette la capacità di ALD Automotive di regalare ai suoi clienti la scelta più ampia in termini di libertà e di valore dovunque si trovino.
Questa nuova brand identity sarà adottata nei 43 Paesi in cui ALD Automotive è presente, una copertura geografica che è la più ampia e capillare del settore. Sarà usata per tutti i segmenti di clientela (grandi aziende, piccole e medie imprese, imprenditori e privati) e in tutti i canali e punti di contatto, in particolare all’interno dell’ecosistema digitale, in costante crescita, dell’azienda. Il lancio sarà completato entro la fine del 2020.