Site icon Motori360.it

La Fiat «Compact Sedan» debutta al Salone dell’Auto di Istanbul (22-31/5)

Disegnata dal Centro Stile FCA e sviluppata insieme a Tofaş R&D, uno dei più grandi Centri di ricerca e sviluppo di FCA, la nuova di casa Fiat verrà svelata a media e grande pubblico al Salone dell’Auto di Istanbul, in programma dal 22 al 31 maggio.

Si tratta di un’automobile completamente nuova, una vettura concepita fin dall’inizio come berlina a tre volumi, per la quale i designers hanno puntato ad unire armonia ed equilibrio della linea ad una grande efficienza degli spazi.

La nuova vettura Fiat offrirà una positiva combinazione di comfort, abitabilità, efficienza e tecnologia. Il tutto impreziosito dall’esclusivo design italiano che coniuga la qualità del progetto con proporzioni da «sedan» pura e vigorosa.

La commercializzazione partirà dalla Turchia nel prossimo novembre, per poi proseguire in oltre 40 Paesi dell’area EMEA (Europe, Middle East, and Africa). Chiaro a questo punto il ruolo strategico di questo modello per FCA che punta ad aumentare la presenza di Fiat nella Regione, oltre a consolidare l’indiscussa leadership del brand nel segmento delle Compact Sedan grazie alle sue eccellenti doti di abitabilità interna e capacità di carico, a una gamma completa e a uno stile senza compromessi.

La nuova Compact Sedan Fiat sarà prodotta in Turchia nello stabilimento Tofaş a Bursa, uno dei migliori siti industriali automotive del mondo che, a questo proposito, si è guadagnato l’assegnazione della medaglia d’Oro di «World Class Manufacturing».

 

Exit mobile version