Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), in occasione del GP d’Italia del Mugello, nel consegnare una targa celebrativa a Claudio Domenicali, Amministratore Delegato della Ducati per festeggiare la storia della rossa di Borgo Panigale che compie 90 anni di vita ha sottolineato “È motivo di grande orgoglio da parte nostra consegnare questo riconoscimento a Ducati. Le ragioni sono davvero tante, a cominciare dalla loro storia che parte da lontano, forse addirittura dalle biciclette, per arrivare alla svolta rappresentata dal motore bicilindrico e ai prestigiosi traguardi sportivi raggiunti. Oltre a questo mi piace sottolineare i grandi numeri di vendite ottenuti da Ducati, che confermano il successo della casa Italiana nel mondo”.
Claudio Domenicali, AD Ducati: “Ricevere questo premio al Mugello è un onore. Come Ducati siamo legati da sempre al mondo delle gare, ma oltre alla nostra storia vogliamo essere un’azienda proiettata al futuro, incrementando la componente tecnologica. Avere le risorse per puntare al domani è per noi un orgoglio”.
Nel corso dell’evento è intervenuto anche il Direttore del circuito toscano, Paolo Poli, che ha evidenziato il legame che c’è tra la Casa bolognese e il Mugello.
Al termine dell’incontro spazio alla conferenza stampa dedicata a KISS (Keep It Shiny&Sustainable) Mugello, il progetto, promosso da Autodromo del Mugello, Federazione Motociclistica Italiana e FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) in collaborazione con Dorna e IRTA, che punta ad evidenziare i temi della sostenibilità ambientale in circuito.