Site icon Motori360.it

La cinese Aeolus Tyres sponsorizza il Team Dongfeng nella Volvo Ocean Race

Sbarcata in Italia nel settembre 2013 grazie a Intergomma S.p.A. (Pisa) Aeolus Tyres è un brand il cui fatturato la colloca fra i primi 25 produttori di pneumatici al mondo, intende affermarsi anche sul nostro, assai competitivo mercato.

«Aeolus» significa «Guardiano dei Venti» ed è anche per questo motivo che il marchio cinese, desideroso di crescere e di farsi conoscere, ha investito nel 2014-15 nell’evento velistico più duro al mondo, la Volvo Ocean Race, sponsorizzando il team Dongfeng attuale capoclassifica e fresco vincitore della terza tappa (Abu Dhabi-Sanya).

La stessa tecnologia, passione e amore per le sfide che sta mettendo nella Volvo Ocean Race, Aeolus le riversa ogni giorno nella produzione dei suoi pneumatici (Vettura, Trasporto, Movimento Terra) presenti da anni ormai in molti paesi del mondo e che, grazie alla sfida raccolta da Intergomma S.p.A. di Calcinaia (Pisa), si stanno facendo gradualmente conoscere anche in Italia.

Per potersi imporre come marchio di riferimento e conquistare la fiduciadi chi è solito acquistare marchi premium, Aeolus ha fatto del “controllo qualità … una priorità assoluta” tanto da aver reso operativi un modernissimo Centro Tecnologico e quattro Istituti di Ricerca & Sviluppo per elastomeri e pneumatici e da aver ottenuto per i suoi stabilimenti di produzione la certificazione secondo le norme ISO 9001 e ISO/TS16949.

Aeolus Tyres punta molto sulla serie ACE, sia in versione estiva che invernale, attualmente presenti sul mercato italiano ed europeo nelle misure più diffuse (dalla 175/ 70 R 14 sino alla 215/ 50 R 17); questa serie si articola, nell’impiego estivo nelle versioni PrecisonACE, SteeringACE, GreenACE e CrossACE (quest’ultimo dedicato ai SUV), in quella invernale, nelle versioni SnowACE AW02 e SnowACE AW03 ed infine in quella dedicata ai furgoni e Van (TransACE).

Per maggiori informazioni:

www.intergomma.itoffice@intergomma.it

 

Exit mobile version