È versatile, ideale per chi cerca canoni stilistici forti in materia di design, sensazioni, architettura e raffinatezza. Con oltre 100.000 esemplari venduti dal lancio nel marzo 2010, di cui quasi un terzo nella versione top di gamma, CITROËN DS3 ha stregato tutti e in particolare il pubblico italiano dove il modello ha ottenuto un vero successo d’immagine e anche commerciale. L’Italia rappresenta il secondo mercato mondiale per CITROËN DS3 dopo la Francia, con più di 10.000 contratti registrati dal lancio. Un‘ottima performance che si mantiene, in quanto le immatricolazioni sono aumentate del 46% nel corso di questo primo semestre rispetto al 2010.
Tra i tanti numeri che hanno segnato il successo di CITROËN DS3, c’è il 100.000° esemplare del primo modello della linea DS che è stato consegnato in Italia. Grande soddisfazione per Citroën Italia che ha avuto il piacere di consegnare le chiavi a Fabio Di Costantino, che con la sua CITROËN DS3 JUST BLACK 1.6 HDi 90 FAP, è il 100.000° nel mondo al volante di una DS3 resa unica dalla targhetta numerata. La cerimonia di consegna si è svolta il 21 luglio 2011 nello Show Room della CITROËN ITALIA Succursale di Roma. La soddisfazione è altrettanto più sentita perché il modello festeggiato è proprio la CITROËN DS3 JUST BLACK: la “special edition” realizzata in Italia nel 2010.
CITROËN DS3 JUST BLACK si caratterizza per l’esclusivo colore carrozzeria nero opaco, in contrasto al nero brillante del tetto, degli specchietti retrovisori e dei cerchi in lega. Anche gli interni, in tessuto ed Alcantara, sono in armonia con il mood Black Style: la plancia, le bocchette dell’aria, i decori delle maniglie delle portiere e il pomello del cambio sono in nero brillante. Sin dal lancio CITROËN DS3 JUST BLACK ha conosciuto un grande successo, il suo fascino ha ben presto superato le frontiere dell’Italia, per conquistare gli appassionati di stile di tutta Europa. In effetti, CITROËN DS3 JUST BLACK è stata realizzata e commercializzata in Francia con il nome DS3 “Série Noire” e all’ultimo Salone dell’automobile di Mosca, la sua carrozzeria “total black” ha riscontrato un successo senza precedente da parte della stampa e del pubblico. Simbolo assoluto del carattere distintivo della linea DS, CITROËN DS3 JUST BLACK non è solo un successo d’immagine ma ha registrato dal lancio ottimi risultati commerciali, con più di 438 contratti in Italia.
CITROËN DS3 si rinnova continuamente grazie ai nuovi colori e decorazioni adesive, sempre più originali e innovativi. Dopo essersi regalata il nuovo colore di scocca marrone Hickory, CITROËN DS3 propone il fucsia per il tetto, declinabile su tutte le zone di personalizzazione: gusci dei retrovisori, fasciad ella plancia, pomello della leva del cambio… La nuova decorazione adesiva “Flower”, delicata, bohémienne e raffinata, dona un effetto inedito, opaco e madreperlato allo stesso tempo.