Ryanair, la compagnia aerea a tariffe basse preferita in Europa, ha reso noto le statistiche relative al servizio clienti per il mese di dicembre. I dati confermano che Ryanair resta la compagnia aerea numero uno in Europa per servizio clienti, con:
- l’85% degli oltre 36.000 voli arrivato in orario (dato interessato dalle condizioni meteo e dal guasto al sistema di Controllo del Traffico Aereo);
- meno di 1 reclamo ogni 1.000 passeggeri;
- meno di 1 reclamo per bagagli smarriti ogni 1.000 passeggeri;
- risposta a oltre il 99% dei reclami entro 7 giorni.
John Alborante di Ryanair ha dichiarato: “Ryanair ha trasportato oltre 6 milioni di clienti a dicembre, e oltre l’85% dei nostri 36.000 voli è arrivato puntuale poiché abbiamo continuato a migliorare la nostra esperienza cliente. Tutti i passeggeri Ryanair possono ora portare a bordo un secondo bagaglio a mano di piccole dimensioni, effettuare prenotazioni più rapide, registrare i propri dati sul nostro sito web più semplice da usare e sulla nuovissima app, viaggiare con la carta d’imbarco mobile, godere di «voli silenziosi» e di posti assegnati, nonché utilizzare i propri dispositivi elettronici personali in tutte le fasi del volo, poiché Ryanair continua a offrire le tariffe più basse e molto altro ancora in ciascuno dei mercati in cui opera”.
Dicembre |
2013 |
2014 |
Voli in orario |
85% |
85% |
Reclami ogni 1.000 passeggeri |
0,49 |
0,73 |
Reclami sui bagagli per ogni 1.000 passeggeri |
0,44 |
0,54 |
Risposte ai reclami entro 7 giorni |
99% |
99% |
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