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L’85% dei voli Ryanair a dicembre è arrivato in orario

Ryanair, la compagnia aerea a tariffe basse preferita in Europa, ha reso noto le statistiche relative al servizio clienti per il mese di dicembre. I dati confermano che Ryanair resta la compagnia aerea numero uno in Europa per servizio clienti, con:

  • l’85% degli oltre 36.000 voli arrivato in orario (dato interessato dalle condizioni meteo e dal guasto al sistema di Controllo del Traffico Aereo);
  • meno di 1 reclamo ogni 1.000 passeggeri;
  • meno di 1 reclamo per bagagli smarriti ogni 1.000 passeggeri;
  • risposta a oltre il 99% dei reclami entro 7 giorni. 

John Alborante di Ryanair ha dichiarato: “Ryanair ha trasportato oltre 6 milioni di clienti a dicembre, e oltre l’85% dei nostri 36.000 voli è arrivato puntuale poiché abbiamo continuato a migliorare la nostra esperienza cliente. Tutti i passeggeri Ryanair possono ora portare a bordo un secondo bagaglio a mano di piccole dimensioni, effettuare prenotazioni più rapide, registrare i propri dati sul nostro sito web più semplice da usare e sulla nuovissima app, viaggiare con la carta d’imbarco mobile, godere di «voli silenziosi» e di posti assegnati, nonché utilizzare i propri dispositivi elettronici personali in tutte le fasi del volo, poiché Ryanair continua a offrire le tariffe più basse e molto altro ancora in ciascuno dei mercati in cui opera”.

 

Dicembre

2013

2014

Voli in orario

85%

85%

Reclami ogni 1.000 passeggeri

0,49

0,73

Reclami sui bagagli per ogni 1.000 passeggeri

0,44

0,54

Risposte ai reclami entro 7 giorni

99%

99%


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