L’apprezzato SUV coreano ha ora una versione bifuel denominata EcoGPL
Solo un leggero facelift per il model year 2014 della Kia Sportage, uno dei SUV più venduti della categoria. Ha una nuova griglia frontale, luci posteriori a Led e otto inedite colorazioni esterne: Premium White perlato, Pegasos Silver e Space Blu per quanto riguarda i metallizzati e Military Skin, Ocean Skin, Black Skin, Passion Skin e Royal Purple Skin per le “opache”.
Affinamenti dentro e fuori
L’abitacolo ha ora materiali più morbidi sulla plancia e nella parte superiore dei pannelli porta, mentre la strumentazione può contare su un display TFT da 4,2 pollici e uno schermo LCD a colori da 4,3 pollici touchscreen dal quale si gestisce il Kia Media Box. Il telaio è stato ottimizzato ed è stata adottata una nuova barra antirollio.
C’è anche GPL
La novità più importante parlando di motorizzazioni è senza dubbio l’introduzione della versione Sportage EcoGPL+ con impianto BRC; il motore utilizzato è il 1.6 GDI a iniezione diretta da 135 cavalli, accoppiato ad un impianto LDI, lo stesso propulsore è disponibile anche con la sola alimentazione a benzina e insieme al 1.7 CRDi diesel è l’unico 2WD. Per avere la trazione integrale occorre scegliere una delle due 2.0 CRDi da 136 e 184 cv. I prezzi partono da 20.750 euro.
Redazione Motori360