Il costruttore coreano dopo un trimestre in crescita (10.589 vetture immatricolate), con marzo ha stabilito anche un nuovo record con 3.611 veicoli venduti, dati che fanno riferimento alle sole vendite a privati, e con un +25,8% rispetto allo stesso mese del 2014.
Nell’intero trimestre Kia Motors Italy si è attestata nel mercato nazionale su una quota di mercato del 2,47%, con una crescita del 20,1% rispetto al primo trimestre 2014 che dimostra l’apprezzamento da parte della clientela non solo del prodotto e della qualità (soprattutto New Rio, Sorento e Sportage) ma anche dei servizi offerti consentendo in pochi anni alla Casa coreana di raddoppiare la quota di mercato sul territorio nazionale
A commento dei risultati l’Amministratore Delegato di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti ha dichiarato: “I numeri sono il modo più immediato per misurare il nostro lavoro e questo scorcio di 2015 non può che renderci soddisfatti e spingerci a moltiplicare il nostro impegno per proseguire nell’affermazione di Kia in Italia. Possiamo contare su una gamma attraente, completa e su un’immagine di brand in costante crescita. La creazione di Kia Motors Italy nel 2011 è stata una dimostrazione di stima e di fiducia della Casa madre per il nostro mercato e siamo orgogliosi di poter ricambiare quella fiducia con risultati sempre migliori”.