Site icon Motori360.it

Jeep Wrangler Polar

Il mitico 4×4 americano in un allestimento ispirato ai ghiacci polari. Ha un 2.8 da 200 cv

L’ennesima serie speciale della Jeep Wrangler si chiama Polar e nulla ha a che vedere con le versioni economiche della Volvo… Questa, infatti, è una top di gamma basata sul modello Sahara, che monta il 2.8 CRD da 200 cavalli e 460 Nm, accoppiato al cambio automatico a 5 marce e la trazione integrale Command-Trac NV241.

Colori polari

Si riconosce per la calandra con le sette feritoie in nero lucido, il cofano motore con rialzo e un’inedita copertura rigida della ruota di scorta esterna al posteriore. Di grande impatto il colore della carrozzeria “Hydro Blue” (ma c’è anche bianca o argento) e i cerchi in lega da 18 pollici scuri. Nell’abitacolo spicca la selleria in pelle nera con cuciture Pearl White, gli inserti lucidi Ceramic White sulla plancia e la strumentazione dallo sfondo blu. Di serie, oltre al climatizzatore automatico, il sistema multimediale Uconnect con touchscreen da 6,5 pollici.

Roba seria!

Tecnicamente la Wrangler Polar vanta dotazioni da vera specialista dell’off-road, come il differenziale posteriore a slittamento limitato Track-Lok, l’assale anteriore Dana 30 e posteriore Dana 44 e il sistema di trazione integrale Command-Trac NV241 con tanto di marce ridotte.

Redazione Motori360

Exit mobile version