Home > Automotive > Auto > Jeep e Harley-Davidson assieme per l’Euro Festival di Port Grimaud

Jeep e Harley-Davidson assieme per l’Euro Festival di Port Grimaud

Le due icone americane, che rappresentano al meglio l’autentico «freedom love» americano e non solo, hanno colonizzato per tre giorni il Golfo di Saint-Tropez

Jeep_harley_saint_tropez_01

Grande interprete dell’evento è stata la classica Wrangler passo lungo allestita sia con il «soft-top» che accentua il carattere unico di SUV cabrio a 5 porte, sia con alcuni accessori originali Mopar che ne esaltano la personalità distintiva e il senso innato per l’avventura,

Oltre ai momenti organizzati da Harley-Davidson per il Festival, il marchio Jeep ha ideato un raid di due giorni per mettere alla prova i suoi modelli più votati all’off-road, tra strade bianche e villaggi di pescatori, e regalare una «brand experience» di grande fascino.

La carovana era composta da Wrangler nelle versioni speciali «Stealth», «Dark Side» e «Street Soul», Cherokee e Renegade, quest’ultime in versione Trailhawk.

Jeep_harley_saint_tropez_02

Venerdì 8 maggio a bordo di Wrangler ci si è inerpicati a Ramatuelle, poco a sud di Saint-Tropez. Il piccolo comune, adagiato su un fianco dei Monti Paillas, svetta sulla baia di Pampelonne e su tutta la pianura sottostante, coltivata principalmente a vigneti; un percorso caratterizzato da macchia mediterranea, ai panorami a picco sul mare e allo sciabordio delle onde.

Sabato 9 maggio è stato il giorno clou della manifestazione giustamente suddiviso fra Jeep, la mattina e Harley il pomeriggio; le Jeep si sono mosse verso Sainte-Maxime si snoda tra ginestre fiorite e pareti rocciose, letteralmente da scalare, un percorso che ha consentito di apprezzare quanto di meglio offre la regione e soprattutto l’eccezionale attitude off-road di tutta la gamma Jeep, ovviamente Wrangler, ma anche il medium SUV Cherokee e l’ultima nata Renegade, giovane e made in Italy, con rientro sulla costiera per Port Grimaud, liscia e trafficata, ma che non ha causato alcuno stress di guida grazie al cambio automatico che le auto in prova erano dotate.

Euro-Festival-Harley-Davidson-2015-Grimaud-620x245

Nel pomeriggio è stata la spettacolare parata Harley-Davidson a tenere banco: migliaia di cromature e motori rombanti, una carovana festante in pieno stile Harley le cui moto hanno sfilato accanto a Wrangler.

All’Harley Village

Ogni sera musica e quell’impagabile sensazione di essere in famiglia. Jeep e HarleyDavidson, infatti, gestiscono due club ufficiali – Jeep Owners Group (JOG) e Harley Owners Group (HOG) – che consentono a possessori e appassionati di incontrarsi e diventare veri e propri portavoce dei valori dei due brand americani. L’Euro Festival diventa così un momento di aggregazione che riunisce i membri di due grandi famiglie all’insegna dei valori di libertà e autenticità.

La partnership

Per il secondo anno consecutivo, Jeep è sponsor ufficiale di Harley-Davidson nei principali eventi della leggendaria Casa motociclistica americana in Europa, Medio Oriente e Africa. Dopo il successo della scorsa edizione, si è svolto dal 7 al 10 maggio l’appuntamento a Saint-Tropez per il nono «Euro Festival». A giugno e settembre torneranno i raduni di Cadice, in Spagna, e sul lago Faaker See, in Austria, oltre a numerose altre manifestazioni.

entetegrim

In totale sono 12 tappe in sette Paesi, oltre all’evento in Sud Africa. L’anno scorso, gli appuntamenti in Croazia, Carinzia e Costa Azzurra hanno attirato complessivamente più di 180.000 visitatori, e consentito di effettuare più di 2.500 test drive.

[ Redazione Motori360 ]