Il pilota Kawasaki, con 331,2 km/h sul rettilineo di Sulby, fa segnare la più alta velocità mai registrata nel punto più rapido del famoso circuito Isle of Man TT.
Prima della partenza il pilota del team Quattro Plant Kawasaki si è dichiarato nervoso ma eccitato alla prospettiva di pilotare la Ninja H2R sul circuito di 60,75 chilometri.
Rimosse un attimo prima della partenza le termocoperte, Hillier è partito accelerando lungo la discesa per Bray Hill accompagnato dall’urlo del 4 cilindri sovralimentato che ha impressionato anche il fan TT più accanito.
Ma quasi ancor prima di partire, Hillier aveva già terminato il suo giro: è un eufemismo, ovviamente, ma non tanto lontano dalla realtà visto che lo stesso pilota ha definito l’esperienza semplicemente unica dichiarando a fine giro, chiaramente scioccato, “È stato folle, semplicemente folle… Un’accelerazione straordinaria. Era veloce ovunque, una cosa incredibile. Avevo attivato l’app che utilizzo quando vado in bici e sul dritto di Sulby, full gas, ha registrato una velocità massima GPS di 331 km/h… Whaaaaat?! “.