Site icon Motori360.it

Jaguar Land Rover partnership con l’austriaca Magna Steyr per la produzione di futuri veicoli a Graz

Poiché i tre stabilimenti Jaguar Land Rover inglesi stanno rapidamente raggiungendo la loro massima capacità produttiva, Jaguar Land Rover ha trovato nella partnership con Magna Steyr (che vanta un’esperienza ultracentenaria nella produzione per conto terzi e collabora con molti costruttori automobilistici in tutto il mondo attraverso 316 centri di produzione e 84 di sviluppo prodotto, ingegnerizzazione e vendita) il modo di aggiungere alla propria produzione i volumi addizionali necessari a realizzare i Piani di ulteriore crescita dell’Azienda.

Nell’ultimo quinquennio, Jaguar Land Rover ha infatti raddoppiato le vendite con più di 462.000 veicoli, ha raddoppiato la forza lavoro superando le 35.000 unità ed ha investito oltre 10 miliardi di sterline negli stabilimenti britannici di Castle Bromwich, Halewood e Solihull, per sostenere l’introduzione di 10 nuovi veicoli, incluse la Jaguar XE, la Jaguar F-TYPE, la Range Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport.

Ralf Speth, Chief Executive Officer Jaguar Land Rover, nel riferirsi all’accordo con Magna Steyr, ha precisato che: “Il Regno Unito resta il centro delle nostre capacità produttive per design, progettazione e manufacturing. Collaborazioni come questa saranno il complemento delle nostre attività di progettazione e produzione in Gran Bretagna. Oggi stiamo facendo un altro passo verso una presenza globale. Questo accordo ci consentirà di espandere la nostra pluripremiata gamma, poiché i clienti Jaguar Land Rover di tutto il mondo ci chiedono veicoli sempre più innovativi“.

Günther Apfalter, Presidente di Magna Steyr e Magna International Europe ha a sua volta dichiarato che: “La firma di questo accordo con Jaguar Land Rover riflette la fiducia che viene riposta nelle nostre capacità e nella nostra tradizione di costruttori a contratto di veicoli.     La partnership con Jaguar Land Rover arricchisce di un nuovo cliente la nostra fabbrica di Graz. Come sempre, lavoreremo con tutto il nostro impegno e con la massima dedizione per soddisfare le aspettative del nostro cliente“.

Jaguar Land Rover sta attualmente consolidando la propria presenza sulla scena della produzione internazionale con l’apertura di una fabbrica joint venture in Cina e proseguendo nella realizzazione del nuovo impianto in Brasile. L’espansione delle operazioni internazionali di produzione consente a Jaguar Land Rover di sviluppare una strategia di crescita globale più flessibile, agile ed efficiente.

Nel periodo 2015/16 Jaguar Land Rover spenderà 3,6 miliardi di sterline in nuovi prodotti e spese in conto capitale lanciando nel contempo 12 modelli, nuovi o rinnovati, dalle fabbriche britanniche, come la Jaguar F-PACE a Solihull.

Attualmente la Casa inglese opera nel Regno Unito con tre impianti di produzione di veicoli ed un nuovo Engine Manufacturing Centre mentre oltremare ha in funzione una fabbrica in Cina (la Chery Jaguar Land Rover che produce la Range Rover Evoque ed impiega più di 2.500 persone), una in Brasile al 100% Jaguar, che diverrà operativo nel 2016 per produrre la Discovery Sport ed un impianto locale di assemblaggio in India, operativo dal 2011, dove attualmente vengono montate Range Rover Evoque, Jaguar XF e XJ.

Exit mobile version