Site icon Motori360.it

Incentivi straordinari: per FCA Italy continuano anche a maggio

Aprile è stato un mese straordinario per il settore automobilistico italiano: +24,2% di vendite, con Fiat Chrysler Automobiles che corre più velocemente del mercato stesso (+24,9). In questo contesto si inserisce anche il successo del piano commerciale di FCA, avviato lo scorso mese e oggi prolungato fino al 31 maggio, per l’acquisto di nuove vetture Fiat, Alfa Romeo e Lancia.
Ad aprile l’affluenza di pubblico negli showroom italiani di FCA è stata superiore del 40%, rispetto a marzo 2015, così come i preventivi sono cresciuti del 40% se confrontati con il mese precedente (è il migliore dato da marzo 2012). Ancora più interessanti i contratti raccolti: aprile è stato il miglior mese di vendite da dicembre 2009. Si è quindi voluto estendere anche a maggio il piano di incentivi FCA con il chiaro obiettivo di sostenere concretamente la ripresa del comparto automotive nazionale. Un comparto che, dopo anni di segno negativo, mostra un significativo miglioramento nei primi mesi del 2015. FCA alza ancora l’asticella, e offre il suo contributo perché la ripresa sia ancora più forte. Fino al 31 maggio, quindi, chi acquisterà in Italia una nuova vettura Fiat, Alfa Romeo e Lancia beneficerà di un extra sconto di 2.000 euro, in caso di rottamazione del proprio veicolo usato. Sconto che sale a 3.000 euro con il vantaggioso finanziamento «SuperRottamazione» (durata 6 anni e TAN 5,95%) proposto da FCA Bank, la società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. Per accedere all’incentivo non è vincolante l’anno di immatricolazione della vettura: il bonus è poi cumulabile con altre promozioni in corso.

Qualche esempio:  una Fiat Punto 5 porte Street 1.2 69 cv, completa di radio e climatizzatore, viene offerta a 8.900 euro in caso di rottamazione (7.900 euro con finanziamento «SuperRottamazione»). Per gli amanti dello stile Lancia, la Ypsilon 5 porte  Elefantino 1.2 69 cv, climatizzatore incluso, è offerta al prezzo di 9.500 euro con rottamazione che scende a 8.500 euro in caso di accensione del Piano finanziario «SuperRottamazione». Infine, se si preferisce l’Alfa Romeo Giulietta, la versione Progression equipaggiata con il motore benzina 1.4 da 105 cv, completa di climatizzatore, sistema U-Connect, cerchi in lega e Alfa D.N.A., è proposta a soli 16.500 euro che diventano 15.500 euro con rottamazione e finanziamento.

 

 

Exit mobile version