Al Centro europeo di Ricerca & Sviluppo di Mazda lascia Kota Matsue, che torna in Giappone come General Manager della Divisione Sviluppo Powertrain, e arriva Yasunori Takahara
Cambio della guardia in Mazda Motor Europe, il 47enne giapponese Yasunori Takahara è il nuovo vice-Presidente Ricerca & Sviluppo della Casa giapponese e assume anche il ruolo di General Manager del Centro Europeo di Ricerca & Sviluppo Mazda situato a Oberursel, in Germania.
Yasunori Takahara succede a Kota Matsue che ha ricoperto questa carica da aprile del 2021 e che tornerà in Giappone, in Mazda Motor Corporation, dove assumerà l’incarico di General Manager della Divisione Sviluppo Powertrain. Takahara, entrato in Mazda Motor Corporation nel 1998, ha assunto diverse posizioni nei settori dell’elettronica e dello sviluppo dei veicoli. Dal 2021 era membro della divisione sviluppo veicoli di Mazda in Giappone.
La dichiarazione
Martijn ten Brink, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe: “Mentre in Europa l’industria automobilistica continua la sua transizione verso una mobilità pulita e connessa, il team di ricerca e sviluppo europeo di Mazda svolge un ruolo chiave nel processo di sviluppo globale di nuove tecnologie e prodotti. In questo momento cruciale, sono molto felice che Yasunori Takahara, esperto ingegnere giapponese, sia entrato a far parte del gruppo dirigente europeo. Kota Matsue ha svolto un ottimo lavoro alla guida del nostro team di ricerca e sviluppo europeo durante il periodo della pandemia di COVID-19 e, con il suo team, ha guidato la transizione di Mazda verso una gamma più elettrificata con il lancio di successo della Mazda MX-30 totalmente elettrica così come della Mazda CX-60 PHEV. Gli auguro tutto il meglio per il suo nuovo ruolo presso la nostra sede centrale in Giappone”.
[ Redazione Motori360 ]