Il sito Carpoint premiato dagli americani: migliore al mondo!
Colomba
Per la prima volta non è statunitense la destinataria del premio internazionale AWA Awards che giunge invece nel nostro Paese e incorona la concessionaria automobilistica Ford di Roma
Il momento della premiazione: a sinistra il Direttore Generale della Carpoint S.p.A., Luca Vincentini, e a destra l’Amministratore Delegato della Smilenet, Ivan Fila
La Carpoint S.p.A., concessionaria automobilistica Ford di Roma, da anni leader sia a livello italiano che europeo, ha ottenuto un nuovo, grande riconoscimento al suo operato, e questa volta di valenza mondiale. Infatti, il 22 gennaio scorso, nell’ambito della cerimonia annuale di consegna degli AWA Awards tenutasi nella splendida location del City Club di San Francisco negli Stati Uniti, la Carpoint è stata insignita del premio riservato al miglior sito internet mobile: www.carpoint.it.
Si tratta della prima volta che questo premio viene assegnato ad una azienda non statunitense, ulteriore motivo di vanto per la concessionaria italiana. Gli AWA Awards premiano ogni anno, dal 2008, le iniziative di marketing digitale migliori e più innovative messe in atto dalle concessionarie automobilistiche di tutto il mondo.
Questo premio ha permesso alla Carpoint S.p.A. di essere anche inserita nel prestigioso «Automotive Website Awards Research Report & Buyers Guide», un completo e onnicomprensivo libro di tutti quei concessionari che sono considerati un esempio planetario di aziende di successo nel settore automotive.
Si tratta di un ennesimo riconoscimento all’operato della Carpoint S.p.A., che da sempre si è caratterizzata come azienda innovativa sia a livello di processi e procedure sia nell’ambito delle nuove tecnologie e che, nello specifico, è stata tra le prime concessionarie automobilistiche italiane a credere nelle potenzialità commerciali e di servizio al cliente di internet dedicando forti investimenti finanziari in tale ambito. Sforzi che oggi sono stati ripagati da questo prestigioso riconoscimento mondiale che spinge l’Azienda ad operare sempre meglio e con costante attenzione alle evoluzioni dei comportamenti del cliente per soddisfarne ogni particolare esigenza. Il sito www.carpoint.it è stato realizzato in collaborazione con Smilenet.
Michele Bracco, Presidente della Carpoint S.p.A, ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso di questo riconoscimento di caratura internazionale, che premia i nostri sforzi per raggiungere l’eccellenza nella customer satisfaction e i nostri investimenti di marketing sul web. Siamo stati tra i primi concessionari a credere all’importanza della Rete come strumento di dialogo costante con i Clienti e a creare una struttura commerciale apposita per gli utenti del web. Parallelamente abbiamo sviluppato percorsi di formazione specifici sull’utilizzo di internet e dei social media per tutta la nostra forza vendita, tanto che oggi possiamo definire i nostri consulenti commerciali dei veri e propri “venditori 2.0”.
E l’azienda non vuole di certo fermarsi qui continuando a svilupparsi e ad aggiornarsi per tenere testa ad un mercato difficile e in continua evoluzione, al fine di conseguire sempre nuovi e più importanti traguardi per se stessa e per i propri clienti.