Si svolgeranno a Milano, il prossimo fine settimana del 18-19 aprile, presso Mocauto Center, le selezioni per partecipare alla prossima edizione di Donnavventura. La serie TV di Rete4, dedicata al Grand Raid Oceano Atlantico, si è appena conclusa, ma la macchina organizzativa di Donnavventura è già operativa con nuove produzioni e nuovi progetti. Il 2015 è un anno speciale: oltre a essere l’anno dell’EXPO, si festeggiano i 25 anni del format Donnavventura. E la redazione milanese vuole celebrare questo evento con lo speciale televisivo Donnavventura EXPO Milano 2015.
Il programma vedrà un team multietnico, coordinato da due Donnavventura (Ana, Capo Spedizione e Chiara nel ruolo di Autrice) raccontare Milano e la sua gastronomia. La città meneghina sarà vista con gli occhi e il gusto di donne provenienti da tutto il mondo. Lo Speciale sarà in onda su Rete4 nella prima domenica di EXPO, ovvero il 3 maggio alle 13.50, con un’anteprima su TGCom24.com.
Le protagoniste di questo Speciale saranno individuate attraverso un momento di selezione-provini. Con l’occasione, proprio aspettando EXPO, si è pensato di dar vita ad un evento dedicato al mondo di Donnavventura con la collaborazione di Mocauto Group e Ricola.
Sabato 18 e domenica 19 aprile si svolgerà così il «Mocauto Day» presso Mocauto Center di Milano, in via dei Missaglia n. 89.
Non mancheranno gli igloo gialli, per colorare l’evento secondo gli standard Ricola, il partner che ha già accompagnato il team di reporter negli ultimi Grand Raid. Si svolgeranno così le Selezioni di Donnavventura alla presenza dello staff al gran completo: dalle veterane ai cameraman, dagli autori alla redazione.
Le aspiranti Donnavventura effettueranno anche un «test drive» per verificare la loro abilità nella guida.
Sarà un evento allargato, aperto a tutta la famiglia: le candidate coinvolgeranno amici e parenti che potranno partecipare ad attività collaterali. È infatti previsto un set fotografico per gli ospiti, dedicato ad individuare una coppia (due persone) che saranno incaricate da Hotelplan, Canon e SanDisk di realizzare un reportage in una capitale europea.
Verrà allestito anche un «Corner MammAvventura» dove ricevere informazioni e potersi registrare al nuovo format.