Hubertus Troska, Responsabile Mercedes-Benz Trucks: “Siamo orgogliosi che la giuria abbia premiato i nostri sforzi con il prestigioso titolo di “Truck Of The Year.”
In occasione della fiera internazionale “Trailer 2011” di Kortrijk, in Belgio, una giuria di esperti internazionali ha conferito al nuovo Mercedes-Benz Actros il titolo di “Truck Of The Year 2012”. I giornalisti di 24 Paesi europei, specializzati nel settore dei veicoli industriali, hanno premiato per la quarta volta il modello di punta del trasporto di linea Mercedes-Benz. Una brillante carriera iniziata nel 1997, con la prima generazione Actros, e proseguita con i suoi successori sempre all’altezza del titolo, tanto da conquistare il premio anche nel 2004 e nel 2009.
Con un totale di otto titoli, Mercedes-Benz è ora il marchio più premiato dal concorso, che riconosce nell’innovazione tecnologica il criterio fondamentale nel processo di selezione della giuria di Truck Of The Year. Lo scorso anno, in occasione del Salone internazionale di Hannover (IAA), il prestigioso riconoscimento di “Truck Of The Year 2011” era stato conferito a Mercedes-Benz Atego.
Gianenrico Griffini, Presidente della giuria, ha così commentato la vittoria di Actros: “Con la nuova generazione di Actros, Mercedes-Benz ha interpretato gli elementi caratteristici del Marchio in chiave innovativa, stabilendo nuovi standard in termini di efficienza, sicurezza e comfort per i veicoli industriali.”