Site icon Motori360.it

Hyundai: la nuova Tucson diventa sportiva

Il popolare SUV della Casa coreana in assetto sportivo dalla primavera del 2021

Dopo il recente annuncio della nuova Kona N, Hyundai ha deciso di ampliare ulteriormente la propria gamma sportiva con il SUV Tucson N Line. Una novità non da poco, considerando che la vettura presenterà delle corpose aggiunte che cambieranno in modo considerevole il design, il comfort e le prestazioni.

“Con Nuova Hyundai Tucson N Line, stiamo portando il nostro celebre allestimento sportivo sulla più recente generazione del nostro best-seller europeo”, afferma Andreas-Christoph Hofmann, vice-President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. “Nuova Tucson N Line è caratterizzata da un esclusivo design orientato alle prestazioni e da una gamma di motori all’avanguardia con soluzioni elettrificate, per offrire ancora più scelta ai clienti Hyundai”.

Gli esterni

Proprio l’aspetto esterno è una delle peculiarità di questo nuovo modello, il quale presenta il classico look squadrato, tagliente e muscoloso di Hyundai, che in questa versione sposa perfettamente un design più aerodinamico e rapportato in modo equilibrato in larghezza e lunghezza.

La sportività è marcata con cura in ogni dettaglio, partendo dal frontale che presenta una griglia più larga rispetto al modello base della Tucson, la quale sovrasta un paraurti di forma rettangolare e un’elegante presa d’aria più alta e grande. Lateralmente l’aspetto è enfatizzato dagli specchietti in Phantom Black, mentre il posteriore è dominato dallo spoiler pronunciato, la griglia argentata e il doppio scarico che rende la Tucson N Line ancora più cattiva. Le quattro ruote sono decorate con dei cerchi in lega da 19 pollici più robusti e sportivi, particolari per il disegno geometrico quasi floreale.

La carrozzeria potrà essere personalizzabile in ben 7 colorazioni differenti:

Gli interni

Lo sport è presente anche all’interno dell’abitacolo, dove ogni particolare è marchiato N. I sedili sportivi in nero scamosciato e pelle, contornati dalle finiture rosse, il volante rigido con impostazione sportiva, a pedaliera, il poggiapiedi e le pedane sottoporta in metallo, climatizzatore a tre zone e un pacchetto di Adas che, tra le altre cose, include il cruise control adattativo e il monitoraggio dell’angolo cieco.

Tenuta e controllo…

La nuova Tucson N Line non è solo all’insegna delle performance ma anche della sicurezza. A garantirlo è un optional quasi obbligatori per i futuri clienti: Sospensioni a Controllo Elettronico (Electronically Controlled Suspension – ECS). Grazie a questo sistema di ammortizzazione, il conducente potrà adattare la vettura alle varie situazioni e secondo le proprie preferenze. Gli ingegneri Hyundai hanno ottimizzato le sospensioni ECS affinché le future vetture possano ottenere un migliore smorzamento delle vibrazioni e una maggiore agilità.

Motorizzazioni

La nuova Hyundai Tucson disporrà di differenti motorizzazioni, all’insegna di diversi livelli di elettrificazione. Per la massima efficienza, ciascun powertrain è basato su un motore Hyundai Smartstream: un turbo benzina T-GDI a quattro cilindri da 1.6 litri o un turbodiesel CRDi a quattro cilindri da 1,6 litri.

Questo modello sarà compatibile con i motori 1.6 T-GDI Plug-in Hybrid (265 CV), 1.6 T-GDI Hybrid (230 CV), 1.6 T-GDI 48V Mild Hybrid (150 CV) e in futuro anche il 1.6 CRDi 48V (136 CV).

Come affermato in precedenza, la vettura sarà disponibile dalla primavera del 2021. Il prezzo al momento non è ancora noto.

[ Jacopo Romanelli ]

Exit mobile version