Una Special Edition per gli appassionati del supereroe dei fumetti il cui vero nome è Anthony Edward «Tony» Stark
In occasione della World Premiere del SUV/Crossover Kona presso lo Hyundai Motorstudio di Goyang in Sud Corea, la Casa coreana ha presentato anche una versione speciale denominata «Iron Man Edition», rivolta agli appassionati del popolare supereroe dei fumetti.
I passaruota allargati di +40 mm, l’aspetto cromatico e il design nel suo insieme, si ispirano alla massiccia corazza del supereroe, a tutto vantaggio di una maggiore grinta della vettura. A contrasto della livrea Grey Matt (Grigio Opaco), si evidenzia il tetto in colore Red Rubin (Rosso Rubino) con le barre Silver. Rossa anche la cornice della presa d’aria anteriore inferiore e il sottoporta laterale.
Gli stessi colori li troviamo nei cerchi dedicati da 19” con al centro la maschera di Iron Man sui quali sono stati montati degli speciali pneumatici Kumho.
La personalizzazione si completa con i gruppi ottici a Led sia avanti che dietro e la scritta IRONMAN sul portellone posteriore.
Non si sa se questa Special Edition avrà un seguito ed eventualmente in quali mercati sarà venduta. Per il momento rimane esposta per un mese come esemplare unico allo Hyundai Motorstrudio.
[ Paolo Pauletta ]