Site icon Motori360.it

Hyundai Italia: un eccellente 2014

Hyundai Motor Company Italy ha annunciato i risultati 2014: 41.747 le vetture complessivamente immatricolate (+ 8,9% rispetto al 2013, una crescita doppia rispetto al +4,2% che rappresenta la media del mercato nazionale);   questo ha permesso alla Casa coreana di raggiungere una quota di mercato del 3,05% (2,9% il dato 2013)

Validità del prodotto a parte, il risultato è dovuto anche alla validità della strategia commerciale Hyundai, che ha spinto su soluzioni finanziarie personalizzate (evidentemente gradite nell’attuale contesto di crisi) mentre i 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato hanno costituito un altro punto di forza nell’orientamento del potenziale acquirente.

Il modello di maggior successo è stato l’i10 (Auto Europa UIGA 2015 nella categoria GPL) del quale Hyundai ha approntato una speciale versione, la «Login», dedicata al mercato italiano che ha evidentemente gradito poiché tale modello ha rappresentato oltre l’80% dei 13.930 esemplari complessivamente consegnati (il doppio del 2013).

Questi risultati hanno portato Hyundai Italia ad essere la «Miglior Filiale Estera» del Costruttore coreano.

Exit mobile version