E’ significativo come il risultato complessivo di Hyundai nei primi quattro mesi del 2011 (+6,73%) sia in netta controtendenza rispetto al dato nazionale (-18,96%), nonostante nel primo trimestre dell’anno scorso la Casa, forte di versioni Blue Drive disponibili anche con alimentazione GPL (modelli i10, i20 ed i30), beneficiasse ancora dell’effetto ecoincentivi.
“La prossima sfida che ci attende è quella di continuare su questa strada, guidando al successo prodotti innovativi come i40 e Veloster, sfruttando anche la nuova identità di marca “New Thinking. New Possibilities” conferendo un valore tangibile al nuovo posizionamento che Hyundai, 5. Costruttore mondiale, intende affermare anche in Italia ed Europa”, conclude Longo.
In particolare, ix20 si è inserita fra le tre monovolume compatte più vendute in Italia, confermando il nostro paese come il N.1 in Europa nelle vendite di questa B-MPV. Un prestigioso traguardo che si affianca a quello del C-SUV ix35 che, in versione 2WD, già da inizio anno si è installato al 3. Posto fra i crossover più venduti a livello nazionale.