Al Motor Bike Expo la Casa di Minato porta il meglio della sua produzione motociclistica ed automobilistica, oltre alle nuove proposte per la nautica, la vita all’aria aperta, il giardinaggio e l’agricoltura
Honda sarà al padiglione 5 della Fiera di Verona in occasione del Motor Bike Expo, in programma dal 18 al 21 gennaio nella città scaligera. In primo piano figureranno la maxienduro Africa Twin 2018 e la nuova naked sport-retrò CB1000R, già nei cuori di tanti appassionati. Presenti anche le Neo Sports Café CB300R e CB125R oltre al rinnovato X-ADV con modalità G per il massimo divertimento in fuoristrada e alla NC750X dotata di controllo di trazione HSTC. Questi due ultimi modelli sono disponibili anche con potenza ridotta a 35 kW, a beneficio dei possessori di patente A2.
Tra le touring, spicca la nuova GL1800 Gold Wing che nel 2018 si presenta più compatta e leggera, con un equipaggiamento elettronico completo di parabrezza elettrico, smart key e schermo TFT da 7” con Apple CarPlay, oltre a riding mode, controllo di trazione HSTC, assistenza alla partenza in salita e Start&Stop. Disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti con retromarcia elettrica, sia con cambio DCT a doppia frizione a 7 marce, airbag e walking mode per le manovre di parcheggio.
Ma Honda non è solo moto e a Verona trovano spazio anche le quattro ruote: riflettori accesi sulla nuova Jazz 1.5 Dynamic, la grintosa Civic Type R, i SUV CR-V e HR-V. Il logo della casa di Minato spicca inoltre sui motori fuoribordo BF150 a 4 cilindri da 2.354 cc e BF250 V6 da 3.583 cc, oltre al bestseller BF40E, alla gamma di portatili BF2.3, BF4, BF5 e ai battelli equipaggiati con motore T24+BF4 e T32+BF6. Non mancherà anche una selezione di prodotti Power Equipment: dagli spazzaneve HSS655 e HSS970, ai generatori EU22i e EM2300.
Nella città scaligera ci saranno anche le nuove soluzioni giapponesi per il giardinaggio e l’agricoltura, con motozappe, trattorini, decespugliatori e «Miimo», il rasaerba con intelligenza artificiale per la manutenzione del prato.
[ Daniele Venturi ]