Il Super Cub C125, evoluzione del modello record della Casa nipponica, con oltre 100 milioni di esemplari venduti
Honda rilancia gli scooter evergreen con il Super Cub C125, evoluzione del veicolo a motore più venduto al mondo che lo scorso anno ha festeggiato il traguardo dei 100 milioni di esemplari prodotti.
Tante qualità
Pratico, progettato da Soichiro Honda e da Takeo Fujisawa, fu lanciato nel 1958 in occasione del decimo anniversario della Casa giapponese. Il Super Cub C125 dell’Honda è facile, adatto a tutti, ha un look affascinante e un po’ retrò, arriverà sul nostro mercato alla fine di questa estate.
“Sappiamo che i nostri clienti, uomini o donne, hanno a cuore il proprio stile personale e vogliamo che il nuovo Super Cub C125 possa arricchire le loro vite – spiega Tadamasa Maeda, Large project leader Super Cub C125 – il suo design senza tempo è sinonimo di valore e universalità”.
Un po’ retrò…
Questo nuovo modello ha il parco motore a vista di 125 cc (66,7 km/l nel ciclo medio Wmtc), coppia (9,7 cv e 10,4 Nm) sempre con cambio semi-automatico, robusto telaio in acciaio, sospensioni dalla lunga escursione, luci full Led, sella pratica e confortevole sagomata ad hoc per consentire di poggiare i piedi a terra in tutta sicurezza, un peso in ordine di marcia di 109 kg.
Un po’ moderno…
E molto altro ancora: smart key collegata anche ad un immobilizer e con funzione «answer-back» per il lampeggio delle frecce, così da facilitare l’individuazione dello scooter nei parcheggi affollati, cerchi in alluminio da 17 pollici, freno a disco anteriore con abs.
[ Fabio Cauli ]