Da cinque anni Continental Italia rinnova, in occasione della grande kermesse di Spa-Francorchamps, la simpatica iniziativa del Fun Taxi, una vettura da corsa dotata di due sedili, sulla quale prendono posto, a fianco dei piloti Alberto Bergamaschi e Alberto Richard, rispettivamente PR manager e test driver dell’azienda, una selezione di ospiti e giornalisti per vivere la gara nella gara dalla posizione più “scomoda” ma più adrenalinica, quella del passeggero. Un’ora di “trattamento” convince anche i più scettici che Fun Cup è soprattutto “fun”, divertimento a 360 gradi, con sorpassi, staccate mozzafiato, scie in rettilineo, derapate, safety car e, perchè no, anche estemporanee soste ai box.
Il tutto senza tralasciare che, in condizioni di esasperazione massima, i pneumatici Uniroyal trasmettono al passeggero proprio quello che vuole percepire da una copertura nata per soddisfare le esigenze più sportive, sull’asciutto come – soprattutto – sul bagnato (che in Belgio non manca mai). Fun Taxi Continental sarà solo una delle vetture che compongono la nutrita schiera di equipaggi italiani alla 25 Ore Fun Cup di Spa. Ci sarà infatti, per l’undicesima volta consecutiva, Fun Ezio’s Friends pilotata dal tradizionale equipaggio dei collaudatori di Fiat, Alfa e Maserati, e ci saranno le vetture di Novarace, MIHC Sport, BD Racing, GDL Racing, Costa Ovest, Automedia, che si danno battaglia abitualmente nel campionato Fun Cup Italie.
La 25 Ore Fun Cup di Spa-Francorchamps partirà alle 16.30 del sabato 9 Luglio per terminare alle 17.30 della domenica 10 Luglio dopo quasi 3500 chilometri di gara.