Home > Automotive > Auto > Free2move amplia, con 300 Fiat 500e, la flotta di car sharing a Berlino, Colonia e Düsseldorf

Free2move amplia, con 300 Fiat 500e, la flotta di car sharing a Berlino, Colonia e Düsseldorf

Lanciata, l’esperienza di ricarica digitale… con l’app si potranno direttamente visualizzare stazioni di ricarica, avere informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle porte, i tipi di connettori e la potenza massima  pianificare facilmente dove parcheggiare e terminare il noleggio mentre ricaricano

 

Free2move, leader globale di servizi di mobilità, ha orgogliosamente rivendicato, all’interno della sua offerta, una significativa espansione dei veicoli elettrici (EV) nella flotta tedesca e, al tempo stesso, la possibilità – offerta in loco alla propria clientela – di usufruire di un’esperienza di ricarica completamente digitale grazie alla funzione innovativa ora attiva sull’app Free2move.

Questo sviluppo coincide l’ampliamento della flotta Free2move grazie a una prima introduzione di circa 300 Fiat 500e a Berlino, Colonia e Düsseldorf, un passo che rafforza l’impegno verso soluzioni di mobilità sostenibile per un futuro più verde. Tale ampliamento, attualmente in corso, garantisce agli utenti delle principali città tedesche una maggiore accessibilità agli ZEV.

La Fiat 500e per Free2move

La mobilità elettrica – con qualche distinguo da paese a paese – sta comunque guadagnando sempre più popolarità, soprattutto nelle aree urbane. Con l’aggiunta della Fiat 500e nella flotta di car sharing, di Free2move i clienti hanno ora a loro disposizione un’auto iconica simbolo della creatività italiana, green perché progettata per le esigenze di mobilità di oggi ma in pieno stile «Dolce Vita» con un interno che combina astile e comfort un abitacolo elegante, sedili ergonomici e un avanzato sistema di infotainment con touchscreen da 10,25 pollici, Apple CarPlay, Android Auto e connettività Bluetooth.

Inoltre, il veicolo è dotato di una serie di caratteristiche di sicurezza, tra cui il sistema di avviso di uscita dalla corsia, la frenata automatica d’emergenza e il controllo adattivo della velocità di crociera.

La ricarica digitale di Free2move

Lanciato per la prima volta a Parigi a fine di luglio 2024, questo servizio di ricarica digitale offre agli utenti di veicoli elettrici un’esperienza di ricarica migliorata e senza interruzioni. L’obiettivo è estendere questa funzionalità a tutte le città in cui Free2move offre veicoli elettrici.

Rispetto al metodo di ricarica precedente, la ricarica digitale offre numerosi vantaggi e un’esperienza semplificata nell’app, eliminando la necessità di carte fisiche per la ricarica. Gli utenti possono ora visualizzare le stazioni di ricarica direttamente nell’app, con informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle porte, i tipi di connettori e la potenza massima. Inoltre, mostrando le posizioni delle stazioni sulla mappa, i conducenti possono facilmente pianificare dove parcheggiare e terminare il noleggio mentre ricaricano, riducendo lo stress da parcheggio. Questo aggiornamento aumenta anche il numero di stazioni di ricarica accessibili, rendendo la mobilità elettrica più comoda che mai.

La dichiarazione

Lotfi Louez, co-CEO di Free2move ha sottolineato che “Questa espansione evidenzia l’impegno di Free2move nel fornire soluzioni di mobilità innovative e nel promuovere il passaggio al trasporto elettrico. Siamo entusiasti di vedere i nostri utenti godere dei vantaggi di questa tecnologia efficiente e di un’esperienza di ricarica facile da usare”.

[ Andrea Colomba ]