Alla 15° edizione del 4x4Fest, Salone Nazionale dell’auto a trazione integrale svoltosi dal 9 all’11 ottobre presso Carrara Fiere, la Scuola Pilotaggio Mitsubishi e la Federazione Italiana Fuoristrada hanno inaugurato la loro collaborazione nel nome della formazione con uno straordinario successo e un boom di iscrizioni.
400 gli equipaggi provenienti da tutta Italia nei Tour alle Cave di marmo organizzati dalla Federazione Italiana Fuoristrada a bordo del proprio veicolo 4×4 o sui mezzi messi a disposizione dalla Scuola di Pilotaggio Mitsubishi e oltre 600 Test Drive al giorno all’interno del tracciato creato nella pista esterna. Un record assoluto che ha visto quasi 200 partecipanti avvicinarsi al mondo del 4×4 seguiti da istruttori professionisti sia nella parte teorica, che si è svolta presso l’area Mitsubishi Academy all’interno della fiera, sia nell’emozionante sezione pratica a bordo dei potenti mezzi Mitsubishi in due tracciati speciali: le piste dell’area esterna appositamente create per conoscere appieno le potenzialità delle vetture e i percorsi sulla spiaggia situati sul litorale carrarese, aperti esclusivamente in occasione dell’evento.
I corsi si svolgono durante tutto l’anno con una sede operativa in Toscana, ma possono essere effettuati in qualsiasi regione, e sono aperti a tutti, dai neofiti ai più esperti, alternando dettagliate spiegazioni teoriche all’emozionante guida pratica. Il programma spazia dai corsi fuoristrada di approccio, base e avanzato, a quelli specifici per istruttori, piloti e navigatori per la competizione cross-country ad ogni livello, oltre ai corsi di formazione riservati alle aziende e agli enti con rilascio delle relative certificazioni.
Saranno inoltre attivati, a breve, il Corso di Guida Sicura, per guida SUV, per Neopatentati e diversi corsi specifici legati all’utilizzo di particolari strumenti del settore. Ogni corso può essere personalizzato a seconda delle esigenze e attivato su richiesta per garantire il miglior servizio e la massima disponibilità.