Arriverà nel 2014 la nuova serie della muscle car americana. Avrà motori da 309 e 436 cv
http://www.youtube.com/watch?v=4YzdTldKvoE
Più bella, slanciata ed… europea! Ford Mustang è una delle più famose sportive americane, la tipica “coupettona” quattro posti lunga e con un potente propulsore sotto al cofano. Venduta anche in Italia a partire dell’attuale serie, questa “pony car” si rinnova col model year 2014, diventando più accessibile per chi mal digerisce l’acquisto di un 3,7 litri a benzina.
Downsizing indolore
E così, ecco il nuovo motore EcoBoost 2.3 quattro cilindri turbo benzina, iniezione diretta e fasatura variabile delle valvole, più piccolo, economico ed ecologico del precedente V6, è in grado di esprimere la notevole potenza di 309 cavalli con una coppia di 407 Nm. Per i più sportivi (e facoltosi) non mancherà l’enorme 5.0 V8 da 436 cavalli e 529 Nm.
Guida affinata
Dal punto di vista tecnico, la nuova Mustang promette un miglioramento delle qualità stradali, con un assetto ribassato, un contro-telaio perimetrale anteriore e sospensioni McPherson a doppio giunto sferico e posteriori indipendenti multilink “integral-link”. Più potente l’impianto frenante con dischi freno maggiorati, ma anche più efficace tra le curve grazie al sistema Torque Vectoring Control.
Redazione Motori360