Home > News > Ford Motor Company: azienda virtuosa secondo Etisphere

Ford Motor Company: azienda virtuosa secondo Etisphere

Secondo l’autorevole World’s Most Ethical Companies® 2015 di Etisphere, Ford Motor Company è l’unico costruttore di autovetture degno di essere inserito nella prestigiosa lista, all’interno della quale l’Etisphere Institute colloca le aziende più virtuose e responsabili al mondo. Per la Casa americana questo è il sesto anno consecutivo in cui è presente nell’elenco, merito delle rigorose policy di Ford Motor Company volte al rispetto dei valori di uguaglianza, responsabilità sociale e sostenibilità.

“Questo riconoscimento celebra una filosofia: fare business nel modo giusto. È il risultato dell’impegno nel compiere quotidianamente le scelte corrette e responsabili”, ha dichiarato Bill Ford, Executive Chairman di Ford Motor Company. “L’etica aziendale e l’integrazione sociale sono fattori importanti che determinano non solo la reputazione di un brand, ma anche il suo successo, e siamo orgogliosi di essere l’unico costruttore d’auto presente in questa prestigiosa lista, nella quale siamo presenti da 6 anni”.

La World’s Most Ethical Company elabora la lista ogni anno sulla base di una serie di indicatori e di parametri elaborati dall’Ethisphere Institute, che permettono di misurare in maniera obiettiva, costante e standardizzata le performance aziendali nel campo della responsabilità sociale; è necessario distinguersi in diverse categorie: etica, integrazione sociale, dialogo con le comunità, cultura della responsabilità, governance, leadership, innovazione e reputazione.

“Le aziende della lista World’s Most Ethical Companies sottolineano la relazione che esiste tra buone pratiche e performance aziendali”, ha dichiarato Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere. “Per ottenere questo riconoscimento è necessario che un’azienda coinvolga ogni processo del business, a tutti i livelli della propria operatività. Ci congratuliamo con Ford per aver ottenuto questo straordinario risultato”.

Secondo lo studio the Harris Poll Reputation Quotient 2015, il 53% dei cittadini americani si è informato sulle politiche aziendali prima di effettuare un acquisto, e più di 1 americano su 3 ha deciso di non prendere in considerazione brand la cui reputazione fosse percepita negativamente.

Elenco completo delle aziende incluse nella lista World’s Most Ethical Companies 2015:

http://ethisphere.com/worlds-most-ethical/wme-honorees