Attenzione: richiesta, non acquistata poiché gli appassionati che aspirano a possedere uno dei 500 esemplari in edizione limitata della nuova Ford GT che saranno prodotti nei primi 2 anni di produzione possono inoltrarne domanda sul sito FordGT.com, dove è possibile configurare online la «GT dei propri sogni».
I potenziali acquirenti, in caso di approvazione della domanda, potranno completare l’acquisto affiancati dal Ford GT Concierge Service, che fornirà loro un’esperienza su misura, non solo durante l’ordine e la consegna, ma anche per tutto il periodo di possesso.
“Il processo di acquisto della Ford GT è unico proprio come la nostra supercar”, ha commentato Henry Ford III, Direttore Marketing Global di Ford Performance. “Comprendiamo che i clienti possessori della Ford GT saranno grandi ambasciatori di Ford Motor Company e quindi non vediamo l’ora di fornire loro un servizio tanto speciale quanto l’auto stessa”.
Il nuovo sito dedicato alla Ford GT offre un configuratore che fornisce ai clienti una prima opportunità di allestire la Ford GT scegliendo fra 8 colori per la carrozzeria, compreso l’ambitissimo Liquid Blue, che possono essere combinati con 7 diversi colori per le strisce, e 4 allestimenti per gli interni, garantendo quindi ad ogni potenziale cliente un ampio ventaglio di opzioni per rendere la propria GT unica anche se il comunicato avverte che “alcune combinazioni consentite dal configuratore della Ford GT virtuale potrebbero non essere disponibili per la Ford GT di produzione”.
Il nuovo configuratore permette inoltre al potenziale acquirente di condividere – attraverso i social media – la configurazione scelta con il resto del mondo.
La GT sarà la vettura Ford più tecnologicamente avanzata di sempre, che si caratterizza per un innovativo trattamento aerodinamico delle superfici, per l’utilizzo estensivo di materiali ultraleggeri, come la fibra di carbonio utilizzata per il telaio, e per il motore EcoBoost 3.5 bi-turbo da oltre 600 cavalli, che le garantirà uno dei migliori rapporti peso-potenza mai ottenuti a bordo di un’auto di produzione.
La GT sarà uno dei prodotti Ford più unici di sempre. La produzione, che inizierà alla fine di quest’anno, sarà limitata a 250 esemplari l’anno e il periodo iniziale degli ordini coprirà i primi 2 anni di produzione, per un totale di 500 esemplari.
Il termine ultimo per l’accoglimento del primo ciclo di domande di acquisto online chiuderà il 12 maggio 2016.