Al Salone di Shanghai due modelli dedicati solo al mercato cinese; rispettivamente la Lannia e la Taurus Premium passo lungo
Ford
Ha debuttato al Salone di Shanghai la versione «cinese» della Ford Taurus, i cui esterni riprendono lo stile Mondeo/Fusion/Taurus.
All’interno la clientela cinese avrà a disposizione climatizzazione separata per zona anteriore e posteriore e, sempre dietro, i sedili sono dotati di funzione massaggio e di schienale e il supporto lombare regolabili. A completare le dotazioni, già di base più ricche di quelle della versione USA, ci saranno tetto panoramico, interni di pelle, gruppi ottici a Led e cerchi di lega da 19″.
Questa berlina premium sarà prodotta nella nuova fabbrica di Hangzhou nella quale Ford ha investito 760 milioni di dollari per una capacità produttiva annua di 250.000 veicoli.
Nissan
Presentata dalla Casa giapponese a Shanghai la nuova berlina Lannia, un modello espressamente concepito per il mercato cinese tanto da essere stato disegnato dal Nissan Design China.
Questa berlina – dotata anche del pacchetto di sicurezza Nissan Safety Shield – è destinata alla clientela giovanile e sarà commercializzata entro la fine dell’anno anche se al momento il Costruttore giapponese deve ancora fornire informazioni sulla gamma propulsori.
[ Redazione Motori360 ]