Entusiasti gli Amministratori Delegati di Atlantia, Giovanni Castellucci: “Tre anni da raccontare grazie all’impegno dei dipendenti di ADR”; e di ADR, Ugo De Carolis: “Il Leonardo da Vinci eccellenza internazionale”
Una splendida notizia: sembrano lontane anni luce le stagioni nelle quali si perdevano bagagli e passeggeri. Dopo anni di costante ripresa, l’Aeroporto di Fiumicino ha, infatti, conquistato i vertici delle classifiche internazionale del trasporto aereo. Ci riferiamo in particolare alla qualità dei servizi erogati ai passeggeri come sancito da Skytrax e ACI (Airport Council International), ovvero i due principali enti mondiali di certificazione della qualità dei servizi aeroportuali. Quindi, non è un caso che allo scalo della Capitale sia stato assegnato il prestigioso Premio «World’s Most Improved Airport 2018».
Unanime la soddisfazione dei vertici dell’hub romano
Premiano l’impegno quotidiano, le competenze e la passione di tutti i lavoratori di ADR, che considero i veri protagonisti di questo successo, e la determinazione con cui abbiamo posto i passeggeri al centro delle nostre strategie e dei nostri investimenti.
Naturalmente questi riconoscimenti ci spingeranno a fare ancora meglio, rendendo l’hub di Fiumicino sempre più efficiente e competitivo”.
Dal canto suo, l’AD di ADR, Ugo De Carolis, ha affermato: “Si tratta di riconoscimenti importanti per Fiumicino e per la città di Roma. Ogni giorno operiamo progettando soluzioni per rendere sempre più semplice e positiva l’esperienza dei passeggeri in aeroporto. Cortesia, accoglienza, chiarezza delle informazioni, rapidità nei controlli di sicurezza, servizi digitali come egates e wifi, animazione e intrattenimento culturale, qualità del food e dello shopp9ing, previsione ed efficienza dei processi sono diventati i tratti distintivi dell’offerta ai viaggiatori nostri ospiti. C’è ancora molto lavoro da fare perché un aeroporto così grande importante come Fiumicino si migliora solo grazie a un impegno quotidiano”.
[ Marino Collacciani ]