Il brand Fiat Professional si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento «Van Fleet Manufacturer of the Year», nell’ambito dell’ottava edizione degli annuali «Commercial Fleet Awards».
Si tratta di premi molto ambiti nel settore dei veicoli commerciali leggeri, in quanto la giuria è composta da membri del team editoriale di Fleet News/Commercial Fleet e da esperti internazionali indipendenti.
Durante la serata di gala tenutasi presso il Centro Internazionale di Telford, il marchio è stato anche proclamato «Green Fleet Manufacturer of the Year», mentre Fiat Fiorino ha ottenuto per il quarto anno il titolo di «City Van of the Year». Al Doblò Cargo è andato il premio «Small Van of the Year», ed infine il Ducato è stato menzionato nella categoria «Large Panel Van of the Year».
I veicoli in gara si sono confrontati attraverso una serie di parametri molto importanti nell’ambito della fornitura per le flotte: capacità di carico, versatilità, sicurezza, tecnologia, efficienza, rivendibilità, affidabilità, comfort, prestazioni e costi complessivi di esercizio. La giuria ha considerato la gamma Fiat Professional la migliore del Regno Unito non solo per queste caratteristiche, ma anche in termini di ecologia grazie allo sviluppo dei software eco:Drive Professional ed eco:Drive, alle nuove versioni EcoJet a basse emissioni, alla notevole efficienza nei consumi su tutta la gamma e alla maggiore longevità e riciclabilità di ogni nuovo prodotto.
Il numero e l’importanza dei premi ottenuti rispecchia non solo gli sforzi fatti da Fiat Professional per migliorare i propri prodotti in modo da garantire benefici ai suoi clienti, ma è anche un riconoscimento dei continui progressi circa la varietà e la qualità dei servizi che l’azienda offre nel Regno Unito.