Arriva la versione con livrea offroad della multispazio torinese. Prezzi da 19.650 euro
[imagebrowser id=440]La dilagante moda di caratterizzare una vettura “tipo fuoristrada” imperversa tra le case e la Fiat 500L Trekking non è che l’ultima di una lunga serie. Esteticamente, a dire il vero, ci guadagna eccome: i fascioni in plastica che avvolgono la vettura, le protezioni cromate anteriori e posteriori, mitigano “l’effetto lavatrice” (senza offesa) che si ha osservando una 500L da dietro.
Niente 4×4
Questa invece ha un bel carattere e pur non disponendo della trazione integrale, è comunque dotata un assetto rialzato e, soprattutto, del sistema Traction+ che pur contando sulle sole ruote anteriori motrici, riesce a ripartire al meglio la trazione sui due pneumatici M+S. Tra le motorizzazioni disponibili, troviamo i benzina 1.4 16v da 95 cv e il bicilindrico 0,9 litri da 105 cv, mentre i due diesel sono il 1.3 Multijet II da 85 cv e il 1.6 Multijet II da 105 cv, con quest’ultimo particolarmente indicato vista la stazza non proprio mini della vettura e i suoi consumi contenuti pari a 4,7 litri per 100 km con emissioni di 122 g/km di CO2.
Meno di 20mila euro
Non male l’allestimento di serie, che aggiunge a quello della 500L Pop: climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici posteriori, fendinebbia, Uconnect Touchscreen, fari automatici e sensore pioggia. I prezzi della Fiat 500L Trekking partono dai 19.650 euro del 1.4 a benzina per arrivare ai 22.950 euro del 1.6 Multijet.
Redazione Motori360