Un’altra versione speciale della city-car torinese, per le clienti più glamour…
Dopo la 500 Gucci, anche in versione Cabrio del 2011, arriva l’ultima variante chic della “piccola” del Marchio Fiat, frutto di un accordo tra la Casa torinese (per il momento) e la maison Guerlain, dedicata a quella clientela, prevalentemente femminile, che predilige il capo “firmato”.
Una serie limitata a 250 esemplari per celebrare la maison francese di profumi, nata nel 1828, disponibile con tetto fisso in cristallo e anche in versione Cabrio nei colori bianco madreperlato o nero metallizzato.
Il riferimento al profumo “la Petite Robe Noir” di Guerlain è messo in evidenza sul montante posteriore della vettura, con una silhouette disegnata dagli artisti francesi Olivier Kuntzel e Florence Deygas.
“La Petite Robe Noir” by Guerlain
L’interno della city-car torinese è particolarmente curato, con sedili in pelle bicolore bianco/nero realizzati da Poltrona Frau completi, quelli anteriori, anche di uno speciale appendiabiti posizionato dietro i poggiatesta.
Completa la dotazione di serie, con climatizzazione a regolazione automatica, sensori di parcheggio posteriori, fanali bi-Xeno, cerchi in lega da 16 pollici; non manca uno speciale cadeaux offerto da Guerlain composto da 3 profumi della serie “La Petite Robe Noir”, una trousse per il trucco completa, un sacco porta abiti, un portachiavi e una cintura, naturalmente firmati Guerlain.
Cinque le motorizzazioni disponibili, solo a benzina, dal 1,2 litri da 69 cv al 900 cc Twin Air da 105 cv anche nella versione Dualogic. Inizialmente presenta solo sul mercato francese la “profumata” 500 è offerta a partire da 15.700 euro fino a 21.000 euro per la Cabrio Twinair Dualogic.
Paolo Pauletta