Il Cavallino ha visto i propri utili aumentare dell’8,3%: per i dipendenti c’è un bonus
Che il posto di lavoro in Ferrari sia uno dei più ambiti e soddisfacenti lo si era capito fin dal 2007, anno in cui la casa emiliana vinse il premio “Best Place to Work in Europe“, vale a dire la migliore azienda per la quale lavorare. E il motivo, vien da sé, non risiede unicamente nell’orgoglio di partecipare alla creazione di oggetti straordinari come le Rosse…
Un 2013 positivo
Nella mitica fabbrica di Maranello ci sono le condizioni ideali per lavorare in maniera efficiente e confortevole e gli alti livelli di produttività hanno contribuito a generare nel 2013 un +5% nel fatturato ed un +8,3% negli utili. Numeri strabilianti se si pensa al tetto delle 7.000 unità annue imposto da Montezemolo per scongiurare la svalutazione del marchio.
Bonus pieno per i sempre presenti
Così l’azienda ha pensato che la giusta ricompensa per i propri dipendenti fosse un bonus di 4.096 euro in busta paga. Lo riceveranno – insieme allo stipendio di aprile – tutti i dipendenti che non hanno fatto assenze sul lavoro o usufruito di congedi. In caso contrario si andrà a scalare in base ai giorni di assenza.
Redazione Motori360