L’Associazione «Centro Dino Ferrari» ha lanciato online una speciale asta benefica dove il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca scientifica per le malattie neuromuscolari e neurodegenerative. L’asta sarà battuta da Sotheby’s il prossimo 6 ottobre, durante una cena esclusiva, alla presenza dell’ing. Piero Ferrari per ricordare il 120° anniversario della nascita di suo padre, l’ing. Enzo Ferrari, fondatore del «Centro Dino Ferrari».
Il clou dell’asta è certamente la Ferrari F12TdF «Special Edition» ma verranno battuti anche tantissimi memorabilia e pezzi dedicati al Cavallino Rampante. Tra questi da segnalare la tuta da corsa autografata da Sebastian Vettel, il propulsore Ferrari 051 della F2002 e un casco personalizzato da Garage Italia, hub creativo di Lapo Elkann, oltre ad una VIP Experience per assistere al gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi.
Come partecipare per una nobile causa
Un appuntamento da non perdere per il mondo dei collezionisti e degli appassionati del Cavallino Rampante che possono registrarsi al sito dell’Associazione «Centro Dino Ferrari», dov’è possibile visionare l’intero catalogo e fare una pre-offerta per uno o più pezzi fra quelli messi all’asta il 6 ottobre.
I migliori offerenti, oltre ad avere la possibilità di aggiudicarsi uno dei pregiati pezzi all’asta, contribuiranno a una nobile causa: i fondi raccolti sosterranno la ricerca scientifica del «Centro Dino Ferrari» dell’Università degli Studi di Milano fondato nel 1981 dall’ing. Enzo Ferrari, e in attività da oltre 35 anni nel campo delle malattie neuromuscolari (Distrofie Muscolari) e neurodegenerative (malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, Sclerosi Laterale Amiotrofica, Atrofie Muscolari Spinali).
Sito Web: www.associazionecentrodinoferrari.com
Facebook: https://www.facebook.com/AssociazioneCentroDinoFerrari/
Twitter: https://twitter.com/CentDinoFerrari