Il rinomato specialista tedesco offre un programma di personalizzazione esclusivo con il kit wide-body e migliori prestazioni che riguardano sia il propulsore benzina che diesel
La Range Rover Evoque Convertibile è il primo SUV decapottabile al mondo, un must tra le scoperte e per esaltare ulteriormente il piacere di guida, il tuner tedesco Hamann ha voluto realizzare una personalizzazione che ha interessato sia la carrozzeria che i motori.
Il kit «wide-body» che caratterizza ogni modello di Hamann Motorsport conferisce alla Evoque Convertibile un aspetto grintoso e molto personale. Il frontale si presenta con una calandra rivista, prese d’aria laterali ridisegnate e l’inserimento di una parte inferiore in tinta carrozzeria con un sobrio spoiler centrale, anche e questa soluzione preclude la possibilità di un utilizzo in fuoristrada.
Anche la parte posteriore presenta un fascione inferiore in tinta carrozzeria dal quale fuoriescono in posizione centrale, come attuale tendenza, i 2 terminali di scarico.
L’aspetto estetico della Evoque Convertibile Hamman è completato dagli esclusivi cerchi Anniversary Evo da 22” con 18 razze proposti nella finitura argento o nero opaco con pneumatici Vredestein 265/35 ZR.
La personalizzazione di Hamann per la Evoque Convertibile ha interessato anche i propulsori che hanno subito un leggero incremento di potenza per differenziarsi dal modello di serie.
Il motore Diesel ED4 da 150 cv eroga adesso 181 cv, con una coppia che passa da 380 a 460 Nm, mentre il benzina «Si4» passa da 240 a 260 cv con una coppia di 480 Nm.
[ Paolo Pauletta ]